Adattatore Powerline per un computer senza fili

Molte volte ho visto persone cercare di capire se hanno bisogno di un adattatore powerline per il loro router wifi. Sono sicuro che ci sei stato anche tu, soprattutto quando stai cercando di fare il tuo lavoro e sei fuori sulla strada. Sappiamo tutti quanto sia importante avere accesso a Internet, non importa dove siamo, ma il fatto triste è che se si viaggia su una base costante o si spende un sacco di tempo sulla strada, il vostro accesso a Internet potrebbe essere compromesso un po ‘. Questo è dove un adattatore powerline entra in gioco. Se non avete familiarità con ciò che uno di questi fa, mi permetta di spiegare un po ‘.

Gli adattatori powerline per i router wifi sono in grado di convertire l’energia proveniente dai computer in corrente continua (DC) che può essere utilizzata per alimentare il computer stesso. Ci sono due diversi tipi di adattatori powerline che sono disponibili. Ci si imbatte in quelli che assomigliano a mini adattatori da parete. Questi tipi di adattatori si collegano al muro e offrono una fonte di alimentazione temporanea fino a quando si ricaricano. L’altro tipo è quello che si collega al modem e offre una fonte di alimentazione permanente al computer. Il vantaggio dell’alimentazione permanente è che non ci si deve preoccupare di cambiare adattatori o collegare fili.

Un’altra cosa che potreste voler sapere su questi adattatori powerline è il fatto che sono in grado di offrire la connessione internet wireless per molti computer. La maggior parte dei computer che funzionano con le vecchie connessioni dial up non hanno una porta Ethernet cablata e quindi non sono in grado di ottenere la connessione wireless. È possibile acquistare router wireless che hanno un adattatore powerline integrato. Questi offriranno al vostro computer la connettività internet wireless.

Sicuramente ad oggi abbiamo sempre più bisogno di avere in casa una connessione stabile e quindi occorre capire come possiamo ottenerla con la minima spesa possibile. Di sicuro in questo caso i powerline della wifi fanno al caso nostro e ci consentono anche di ottenere ciò di cui abbiamo bisogno ma senza fare lavori o installazioni complicate in casa o in qualsiasi altro ambiente. Se volete capire quale modello possa fare al caso vostro vi consiglio sostanzialmente di cercare anche tutto ciò che c’è da sapere direttamente online.

Per avere maggiori informazioni sull’argomento clicca qui.