Marche e costi di un aspirapolvere robot

Gli aspirapolveri robot sono un prodotto abbastanza moderno, nato e sviluppato solo negli ultimi anni. Per tale ragione le aziende che li producono non sono moltissime, soprattutto se ne cerchiamo di ottima qualità. Se vogliamo prestazioni sempre al top e una massima efficienza tuttavia è bene affidarsi a brand che immettono sul mercato solo prodotti altamente performanti. In questo modo possiamo avere la certezza di acquistare un aspirapolvere funzionale, ben costruito e anche che possa durare a lungo nel tempo. Le marche più note e quindi affidabili per quanto riguarda gli aspirapolveri robot sono la Rowenta e la Dyson, che da sempre con i loro elettrodomestici ci offrono qualità al miglior costo. Possiamo anche buttarci su marchi meno noti, ma altrettanto buoni, come la iRbot, la Neato e la Klarstein. Tra le varie proposti di questi brand possiamo trovare senza ombra di dubbio il prodotto che fa al caso nostro.

Il costo di un aspirapolvere robot può variare di molto, in quanto dipende dalle sue caratteristiche, dalla qualità delle performance che offre, dalla casa produttrice, ma anche dal negozio o e-commerce in cui le acquistiamo. Solitamente comprare un prodotto simile online, su eBay o Amazon per esempio, è sempre la scelta più conveniente. Tuttavia anche in grandi negozi di elettrodomestici (Euronics, Unieuro, Mediaworld, eccetera) talvolta possiamo trovare delle offerte vantaggiose. Il nostro consiglio è quello di darsi uno sguardo in giro prima di acquistare il prodotto, e di cercare la migliore offerta disponibile per quel modello specifico.

In linea di massima possiamo dire che con meno di 100 euro acquistiamo un prodotto abbastanza scadente. Se vogliamo che il nostro robot sia performante, che abbia un serbatoio abbastanza capiente, sia in grado di svolgere almeno le funzioni di base, l’investimento minimo è di 200 euro. Ci sono anche prodotti molto più costosi, di circa 600 euro o più. Questi di solito hanno un serbatoio molto capiente, e tutte le funzioni possibili. Inoltre dispongono di un sistema di filtraggio ottimo. Anche la batteria in questo caso è davvero potente, e ha un’autonomia lunga.

Per maggiori informazioni in merito possiamo consultare questo articolo dedicato.